¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   

 



 

 

 




 

 


Per quale ragione l'e-book?
Un e-book altro non è che un libro digitale, in grado di essere scaricato, scambiato e stampato con molta facilità da qualsiasi computer e sistema operativo.
L'ebook si sta sempre più affermando presso i giovani autori, come metodo per distribuire in modo veloce le loro opere e raggiungere quanti più lettori possibili.
Con le proprie pubblicazioni in e-book I Sogni nel Cassetto sposa completamente questo tipo di scenario, alimentando così una comunità di scrittori esordienti selezionati, garantendo loro spazio e visibilità, fornendo ai lettori testi liberi di circolare e crescere autonomamente.

Gli e-book di I Sogni nel Cassetto adottano il formato PDF e necessitano per essere letti del software Adobe Acrobat Reader (scaricabile gratuitamente da internet). Se il download non è disponibile, richiedi gli e-book direttamente alla redazione (redazione@isogninelcassetto.it), che provvederà ad inviarteli gratuitamente via e-mail.

Gli e-book pubblicati su questo sito sono autorizzati dall'autore, sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: la pubblicazione su I Sogni nel Cassetto avviene tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.

 

 

[ pag.1 ]
   

scarica l'e-book (420KB)

Giuseppe Bonan
Zero diviso zero
Collana Racconti

Questo e-book raccoglie otto racconti scelti tra quelli che l'autore pubblica su I Sogni nel Cassetto nel periodo che va dal 2003 al 2005.
Di lui scrive così Anna Carbich, in una recensione apparsa su questo sito alcuni anni fa: "E' davvero bravo Giuseppe Bonan a giocare con i nomi e le parole. (...) Probabilmente è questa l'abilità dello scrittore: osservare, registrare e raccontare i sentimenti, anche quelli più difficili, in poche righe, con parole semplici, in apparenza senza filosofare... ma di fatto lui lo fa."

 

scarica l'e-book (508KB)

Domenico De Ferraro
Il libro magico degli gnomi e altri sogni
Collana Racconti

Un e–ebook di fiabe “scritto per la gioia dei bambini e degli adulti”, così lo presenta il suo autore. Una sorta di ritorno “alla magia dell’infanzia, per scacciare gli incubi quotidiani del vivere contemporaneo”.
Domenico de Ferraro è un autore napoletano che ama definirsi un “cantore di periferia, là dove il mito e la storia s'intrecciano nella tradizionale fabula, contemplazione e interpretazione d'un mondo antico”.

 

scarica l'e-book (448KB)

Marniko
Metafore
Collana Racconti

Quella di Marniko è una scrittura circolare, per la iterazione di certe espressioni, di certe vicende, in un certo senso anche dei protagonisti, improntata di una sensibilità fuori dall'ordinario. Come si legge sul suo sito web, egli raccoglie le proprie "emozioni dello scrivere come tanti piccoli cocci di una realtà nuda e cruda. Frammenti di vita appunto, fra dolore e attimi di gioia, che ad uno ad uno, parola dopo parola," incolla nei suoi racconti.

 

scarica l'e-book (576KB)

Leonardo Colombi
Racconti
Collana Racconti

Nato a Padova il 17 giugno 1982, Leonardo Colombi è un informatico cui piace scrivere. La sua è una passione che coltiva sin dagli anni del liceo, per certi versi un'esigenza, come scrive sul suo sito web. E questo e-book di racconti è la dimostrazione di quanto egli sia riuscito a trasformare in buona scrittura questa sua esigenza di confrontarsi con situazioni reali e riflessioni personali...

 

scarica l'e-book (428KB)

Francesco Cocco
Racconti per i Sogni
Collana Racconti

Questo e-book contiene la maggior parte dei racconti di Francesco Cocco pubblicati su I Sogni nel Cassetto dall'anno 2002 ad oggi, ognuno in grado di rappresentare uno spaccato di vita. La scrittura di questo giovane autore sardo di vent'otto anni, che oggi vive e lavora a Dublino, si legge tutta d’un fiato...

 

scarica l'e-book (404KB)

Gian Paolo Benini
Giardini dell'Ambasciata
Collana Poesie

Questo e-book è una raccolta di poesie scritte tra il 1979 e il 1984.
Gian Paolo Benini vive a Ferrara dove svolge l'attività di dirigente in un'azienda privata. Dice di scrivere da sempre e spera di poterlo fare anche in futuro...

 

scarica l'e-book (500KB)
vol.1

vol.2 (416KB)

Renzo Montagnoli
Storie di paese
Collana Racconti

Diciassette racconti legati da un filo conduttore comune, la vita di paese: lo scrittore abita in un paese e ha intitolato questa raccolta, non ha caso, “Storie di paese”. «Si tratta di un luogo tuttavia immaginario – com’egli precisa - che presenta caratteristiche comuni a tanti borghi della bassa padana siti in riva al Po. Si snodano vicende in parte accadute veramente, in parte frutto di pura fantasia...»

 

scarica l'e-book (484KB)

AA.VV.
Raccolta dei testi finalisti
I edizione del Premio Letterario Alois Braga
(ottobre/dicembre 2005)

L'e-book contiene il miglior racconto e la migliore poesia, i brani che hanno ottenuto la menzione speciale e i testi finalisti.

 

scarica l'e-book (580KB)

Gabriella Cuscina
Racconti
Collana Racconti

Dieci racconti scelti dalla scrittrice tra quelli da lei pubblicati su I Sogni nel Cassetto, raccolti in un e-book da leggere tutto d'un fiato ma anche da sorseggiare come un bicchiere di buon vino di Sicilia...

 

scarica l'e-book (698KB)
Vol.1


Vol.2 (470KB)

Mara Alei
Kassandra
Collana Romanzi

Si tratta, anche per questo secondo romanzo della scrittrice romana, di una storia surreale, che fonde due dimensioni, quella realistica e quella fantastica, attraverso uno stile sempre scorrevole, che coinvolge il lettore e lo conduce per mano fino al dramma dell'epilogo.

 

scarica l'e-book (775KB)

Giuseppe Bonan
Il diario di Zenda
Collana Romanzi

Questo e-book affascina sin da subito per la tensione ideale, la suspense emotiva e quasi rabbia che permeano dall'inizio alla fine il romanzo.
La capacità dell'autore, poi, di creare ambientazioni credibili e di far defluire la storia costruendola a dialoghi più che a descrizioni fanno di quest'opera una prova narrativa di tutto rispetto.

 

scarica l'e-book (460KB)

AA.VV.
Spontanea
Antologia di Sogni nel Cassetto

a cura di Leonardo Eriu

Collana Poesie

"Poesie-fiori", così le chiama il curatore di questo e-book, raccolte dal sito in modo spontaneo e senza pretese di studi critici sul pensiero degli autori o analisi letterarie dei componimenti... Perché una poesia è come una pianta da frutto: se allevata e curata non tarda a soddisfarci con i suoi frutti.

 

scarica l'e-book (596KB)

Colas e Guido Siragusa
Sedici & d'intorni
Collana Racconti

Colas e Guido Siragusa sono due ragazzi che non si conoscono di persona. Quello che li accomuna sono la giovane età (classe 1987) e il piacere per la scrittura. Il riflettere, l'interrogarsi sul proprio "giovane" esistere e quanto, ciò che ci accade, sia sogno oppure realtà... Un ebook che raccoglie i loro migliori racconti apparsi sul sito, la cui lettura fa bene anche agli adulti, come un'aspirina per l'incomprensione fra generazioni.

 

scarica l'e-book (420KB)

Colas
Turista per caso
Collana Racconti

E' un trittico di emozioni per raccontare un viaggio - il primo per l'autore quasi diciottenne - attraverso l'Europa.
Un e-book di racconti che merita di essere letto non solo per la crescita stilistica della scrittura di Colas, che appare da subito evidente, ma soprattutto per l'espansione narrativa che arriva fino ad osare di più..
 

scarica l'e-book (228KB)
Vol.1

Vol.2 (228KB)

Vol.3 (248KB)

Vol.4 (176KB)

Vol.5 (260KB)

Mara Alei
Un amore di carta
Collana Romanzi

Un altro romanzo di Mara Alei: i sentimenti, le emozioni, la passione di un amore tormentato e sfortunato che il protagonista nutre per una donna fuori dal comune, un personaggio inquieto e misterioso. Il loro rapporto difficile si dispiega attraverso lo scambio di e-mail, che raccontano le fasi di questa travagliata esperienza, fino al drammatico epilogo.
Un bellissimo ebook che vale sicuramene la pena di scaricare e leggere.
.
 

scarica l'e-book (524KB)

Tempi_stretti
Racconti dell'Eros
Collana Eros

La prima raccolta di racconti gay adatti ad un pubblico adulto pubblicati sull'Eros dei Sogni. Nove racconti di Tempi_stretti, scrittore erotico bravo e sensibile, che scrive e descrive il sesso, l'erotismo in modo diretto, senza mediazioni. E' un e-book del genere erotico da non perdere assolutamente...

ATTENZIONE! Stai per scaricare un e-book contenente racconti adatti ad un pubblico adulto - Se sei minorenne ti invitiamo a non farlo. Chi decide di procedere oltre, però, conferma la sua maggiore età e solleva lo staff di www.isogninelcassetto.it da qualunque corresponsabilità.

 

 

    [ pag.1 ]  
    © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico