¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   

 


 

 

 

 


AA.VV.
Spontanea - Antologia di Sogni nel Cassetto

A cura di Leonardo Eriu
Collana Poesie

"Poesie-fiori" - così le chiama il curatore di questo e-book, anch'egli poeta - raccolte dal sito in modo spontaneo e senza pretese di studi critici sul pensiero degli autori o analisi letterarie dei componimenti... Perché una poesia è come una pianta da frutto: se allevata e curata non tarda a soddisfarci con i suoi frutti.

scarica l'e-book (460KB)


"[...] Comunemente chiamati in letteratura agraria fiori spontanei, essi sono per me espressione di una libertà sofferta: la loro esistenza - sopravvivenza è data ora da colori sgargianti, ora da geometrie bizzarre, ora da dimensioni insignificanti o spropositate; ma guardandoli tutti insieme, guardando queste bellezze, ciò che mi circonda è armonia. (...) Così la parola. Così la poesia." (LEONARDO ERIU, Spontanea, 2004)


Leonardo Eriu
barbara.leo@aliceposta.it
Redazione
redazione@isogninelcassetto.it

 

   

E-BOOK POESIE

 
    © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico