[ pag.1 ]
   

scarica l'e-book (499KB)

Alois Braga
Mirko

Questa è l'opera prima e, purtroppo, anche l'unico romanzo di Alois Braga.
I sei episodi, storie dell'io narrativo, fanno di questo e-book un ritratto generazionale aggressivo e testimoniano dell'intima appartenenza del giovane autore a una scrittura nuova e combattiva.
 

scarica l'e-book
Vol.1 (698KB)


Vol.2 (470KB)

Mara Alei
Kassandra

Si tratta, anche per questo secondo romanzo della scrittrice romana, di una storia surreale, che fonde due dimensioni, quella realistica e quella fantastica, attraverso uno stile sempre scorrevole, che coinvolge il lettore e lo conduce per mano fino al dramma dell'epilogo.

 

scarica l'e-book (775KB)

Giuseppe Bonan
Il diario di Zenda

Questo e-book affascina sin da subito per la tensione ideale, la suspense emotiva e quasi rabbia che permeano dall'inizio alla fine il romanzo.
La capacità dell'autore, poi, di creare ambientazioni credibili e di far defluire la storia costruendola a dialoghi più che a descrizioni fanno di quest'opera una prova narrativa di tutto rispetto.

 

scarica l'e-book
Vol.1 (228KB)

Vol.2 (228KB)

Vol.3 (248KB)

Vol.4 (176KB)

Vol.5 (260KB)

Mara Alei
Un amore di carta

Un altro romanzo di Mara Alei: i sentimenti, le emozioni, la passione di un amore tormentato e sfortunato che il protagonista nutre per una donna fuori dal comune, un personaggio inquieto e misterioso. Il loro rapporto difficile si dispiega attraverso lo scambio di e-mail, che raccontano le fasi di questa travagliata esperienza, fino al drammatico epilogo.
Un bellissimo ebook che vale sicuramene la pena di scaricare e leggere.
 


scarica l'e-book (852KB)
Enzo Maria Lombardo
Lia di Porta Portese

Enzo Maria Lombardo fa di professione il fiscalista. Dice di scrivere perché non può farne a meno. Egli definisce questo suo libro - il primo che ci ha inviato - «non un romanzo d'amore ma un romanzo sull'amore. Sull'amore in tutte le sue forme, molteplici e spesso frastornanti».

 


scarica l'e-book (1000KB)
Salvatore Staffelli
Il quaderno verde

«Stefano Starano, abbreviato in Stef,» scrive Salvatore Staffelli, «è il personaggio protagonista di questo mio libro, ambientato nella Roma di quegli anni, che racconta una storia di amicizia fra un ragazzo e una ragazza, che parte dal 1969 e arriva fino al 1974 (con qualche puntatina al presente che era, all'epoca del libro, il 1995).

 


scarica l'e-book (452KB)
Pacifico Selvoso
Palinodie delle Rose

«Pubblico queste lettere in omaggio a Rosa,» scrive l'autore nella prefazione del suo "romanzo epistolare metaplatonico", «come doveroso debito di alcune sue notti sui libri per me. Avrei dovuto scrivere un romanzo sul Settecento, ma poi ho preferito lasciare attorno alla storia tutta l'impalcatura, il cordone ombelicale da cui non si sapeva staccare...».

 


scarica l'e-book (444KB)
Claudio Cisco
Colei che brevemente fu e che mai in vita conobbi

«Vi giuro che non so neanch'io», scrive l'autore nell'introduzione del libro, «il perché abbia scritto questa storia inverosimile. (...) Quando si è troppo soli o ci si sente del tutto incompresi, si può arrivare a inventare un'amica immaginaria alla quale poter confidare i propri sogni...».

 



    [ pag.1 ]  
  © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


I Sogni nel Cassetto - Ricordare Alois Braga :: sito in memoria di Alois Braga, scrittore
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza

© staff di isogninelcassetto.it