[ pag.1 ]
   

scarica l'e-book (532KB)

Alois Braga
I racconti

La raccolta dei primi racconti pubblicati su I Sogni nel Cassetto dall'anno 2002 al 2003. Dal famoso "Ma tu lo sei, o lo fai?", che ha girato in molti siti di scrittura online, fino allo struggente, quanto estremo, "il treno per la consapevolezza".
Un ebook consigliato da tenere nella propria biblioteca digitale.
 

scarica l'e-book (458KB)

Alois Braga
Gli ultimi

Si tratta degli ultimi racconti scritti tra la metà del 2003 e l'inizio del 2004, quelli già definiti da molti come "i migliori". In cui la scrittura agisce in sé e opera tra una serie di frammenti di vita che si coagulano in emozioni, stati d'animo, riflessioni, dove tutto è vissuto, partecipato e narrato senza soluzione di continuità.
 

scarica l'e-book (484KB)

Alois Braga
Aveva quasi smesso di piovere

E' un gioco d'amore e libertà quello al quale i due protagonisti del racconto, a più movimenti, stanno giocando. Non ne conoscono le regole. Non ne sanno gli accordi. Ma l'armonia è così reale che anche solo a leggere le scene ci si sente come ladri colti in flagranza di reato. Non si può osservare la perfezione senza avvertire un pizzico di malessere. La perfezione si vive senza guardarla. La si tocca senza farsi vedere. Alois Braga la scrive e basta. Senza mediazioni.
 

scarica l'e-book (580KB)

Gabriella Cuscina
Racconti

Dieci racconti scelti dalla scrittrice tra quelli da lei pubblicati su I Sogni nel Cassetto, raccolti in un e-book da leggere tutto d'un fiato ma anche da sorseggiare come un bicchiere di buon vino di Sicilia...

 

scarica l'e-book (596KB)

Colas e Guido Siragusa
Sedici & d'intorni

Colas e Guido Siragusa sono due ragazzi che non si conoscono di persona. Quello che li accomuna sono la giovane età (classe 1987) e il piacere per la scrittura. Il riflettere, l'interrogarsi sul proprio "giovane" esistere e quanto, ciò che ci accade, sia sogno oppure realtà...
Un ebook che raccoglie i loro migliori racconti apparsi sul sito, la cui lettura fa bene anche agli adulti, come un'aspirina per l'incomprensione fra generazioni.

 

scarica l'e-book (420KB)

Colas
Turista per caso


E' un trittico di emozioni per raccontare un viaggio - il primo per l'autore quasi diciottenne - attraverso l'Europa.
Un e-book di racconti che merita di essere letto non solo per la crescita stilistica della scrittura di Colas, che appare da subito evidente, ma soprattutto per l'espansione narrativa che arriva fino ad osare di più.
 

scarica l'e-book
Vol.1 (500KB)

Vol.2 (416KB)

Renzo Montagnoli
Storie di paese

Diciassette racconti legati da un filo conduttore comune, la vita di paese: lo scrittore abita in un paese e ha intitolato questa raccolta, non ha caso, “Storie di paese”. «Si tratta di un luogo tuttavia immaginario – com’egli precisa - che presenta caratteristiche comuni a tanti borghi della bassa padana siti in riva al Po. Si snodano vicende in parte accadute veramente, in parte frutto di pura fantasia...»

 

scarica l'e-book (428KB)

Francesco Cocco
Racconti per i Sogni

Questo e-book contiene la maggior parte dei racconti di Francesco Cocco pubblicati su I Sogni nel Cassetto dall'anno 2002 ad oggi, ognuno in grado di rappresentare uno spaccato di vita. La scrittura di questo giovane autore sardo di vent'otto anni, che oggi vive e lavora a Dublino, si legge tutta d’un fiato...

 

scarica l'e-book (576KB)

Leonardo Colombi
Racconti

Nato a Padova il 17 giugno 1982, Leonardo Colombi è un informatico cui piace scrivere. La sua è una passione che coltiva sin dagli anni del liceo, per certi versi un'esigenza, come scrive sul suo sito web. E questo e-book di racconti è la dimostrazione di quanto egli sia riuscito a trasformare in buona scrittura questa sua esigenza di confrontarsi con situazioni reali e riflessioni personali...

 

scarica l'e-book (448KB)

Marniko
Metafore

Quella di Marniko è una scrittura circolare, per la iterazione di certe espressioni, di certe vicende, in un certo senso anche dei protagonisti, improntata di una sensibilità fuori dall'ordinario. Come si legge sul suo sito web, egli raccoglie le proprie "emozioni dello scrivere come tanti piccoli cocci di una realtà nuda e cruda. Frammenti di vita appunto, fra dolore e attimi di gioia, che ad uno ad uno, parola dopo parola," incolla nei suoi racconti.

 


    [ pag.1 ]  
  © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


I Sogni nel Cassetto - Ricordare Alois Braga :: sito in memoria di Alois Braga, scrittore
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza

© staff di isogninelcassetto.it