¬
HOME NUOVO SITO
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
 
 

Questa sezione non viene più aggiornata. Per entrare nel nuovo sito cliccare in alto su "Home nuovo sito".

   


 


 

 


Dopo quattro anni di attività rivolta allo sviluppo e alla diffusione in Internet di produzione letteraria di autori esordienti, da giugno 2006 I Sogni nel Cassetto rimane on line con il logo RICORDAREALOISBRAGA.
Per mantenere vivo il ricordo di Alois, morto di leucemia il 23 maggio 2004 a soli venticinque anni, e per continuare quelle attività alle quali egli dedicava con amore la propria vita.

Un omaggio doveroso a un amico che ha voluto con tutta la sua energia I Sogni nel Cassetto e si è speso con generosità per la propria dignità di uomo e per quella delle generazioni future.
Per chi conosceva Alois costituisce un luogo di ricordo; per gli altri è l’occasione di subire il fascino di questo straordinario scrittore di grande integrità e onestà intellettuali.


Attraverso il logo RICORDAREALOISBRAGA, I Sogni nel Cassetto intende continuare nello sviluppo on line, senza fini di lucro, della produzione letteraria di autori esordienti – fuori dai circuiti editoriali della carta stampata – nella convinzione che innestare circuiti virtuali di questo tipo aiuti la crescita e la diffusione della cultura, permetta di farsi conoscere e far conoscere le proprie opere, tramite un contatto diretto con i lettori.

Tali finalità saranno perseguite principalmente attraverso il Premio Letterario Alois Braga e l’editing online di opere ritenute interessanti, con l'obiettivo di offrire testi di sempre maggior valore.
Parallelamente stabilendo rapporti di collaborazione, confronto e interscambio di informazioni con quanti si dedicano in Rete ad attività di questo tipo, per sostenere giovani scrittori esordienti non professionisti.

 


Se vuoi informazioni su come proporre i tuoi testi alla redazione, visita sul nuovo sito la pagina come pubblicare con noi.

 

 

 
       


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico