¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   

 


 

 

 

 


Mara Alei
Un amore di carta

Collana Romanzi


Scritto fra l'ottobre 2004 e l'aprile 2005, può essere considerato una sorta di romanzo epistolare dei tempi moderni: è la storia di un amore tormentato e sfortunato che il protagonista,  lo scrittore Stefano Modesti, nutre per una donna fuori dal comune, un personaggio inquieto e misterioso, di nome Luna. Il loro rapporto difficile si dispiega attraverso lo scambio di decine di e-mail, che raccontano le fasi di questa travagliata esperienza, fino al drammatico epilogo. Ancora una volta, lo stile è caratterizzato da una struttura sintattica semplice e un lessico quotidiano. 
Un bellissimo ebook che vale sicuramene la pena di scaricare e leggere.

scarica l'e-book - prima parte (228KB)

scarica l'e-book - seconda parte (228KB)

scarica l'e-book - terza parte (248KB)

scarica l'e-book - quarta parte (176KB)

scarica l'e-book - quinta ed ultima parte (260KB)


Mara Alei nasce a Capena (Roma), dove risiede, nel 1966. Sin da piccola manifesta un grande interesse per la lettura e per la scrittura. Si laurea in lettere e per alcuni anni insegna italiano e latino in una scuola privata, collabora con un Centro Studi Universitari e fa brevi supplenze nelle scuole statali.
Nel 1996 raccoglie 18 racconti scritti in quegli anni e li pubblica a proprie spese con il titolo "Racconti in giornate di pioggia", classificandosi al 2° posto al Premio Internazionale Frontiera (Roma, Palazzo Barberini, 1996).
Nel 1997 inizia a lavorare con continuità nella scuola: insegna italiano e latino nel liceo. Sempre in quell'anno comincia a scrivere il suo primo romanzo, "Diamante", che verrà ultimato nell'estate del 1998. Nel maggio del 2002, il romanzo viene pubblicato dalla casa editrice "Proposte Editoriali" di Roma.
Nell'estate del 2001 inizia la stesura del suo secondo romanzo, "Kassandra", che conclude nel settembre del 2003.
Nell'estate 2003 partecipa al concorso per poesia "Tre versi per la pace"; l'haiku che scrive viene selezionato e inserito nell'antologia "Haiku, tre versi per la pace" edita da "Il Filo".
Nell'agosto del 2004 pubblica on-line la raccolta di poesie "Il cuore in frantumi": una delle poesie, dal titolo "Per averti", viene pubblicata dalla casa editrice "Il filo" nell'antologia "Navigando nelle parole". Un altro componimento, dal titolo "Le tue parole", tratto anch'esso da "Il cuore in frantumi", viene inserito nell'opera "L'antologia poetica di Penna d'oca", edita da Giulio Perrone Editore.
Nell'ottobre del 2004, Mara Alei si cimenta nella scrittura di un'opera teatrale, un atto unico dal titolo "Precari in vacanza". Nel novembre dello stesso anno, il romanzo "Kassandra", dopo essere stato selezionato tra i dieci finalisti del Premio Elsa Morante, quinta edizione, si classifica al quarto posto.
Dall'ottobre 2004 all'aprile 2005 lavora al suo terzo romanzo, dal titolo "Un amore di carta", pubblicato on-line a maggio 2005, mentre a giugno dello stesso anno mette insieme alcuni haiku, composti dal 2003 al 2005, nella raccolta "Cento haiku imperfetti": anch'essa, come ogni altra opera, è edita on-line. Nel dicembre 2005 vede la luce il suo secondo testo teatrale, un breve monologo dal titolo "Fedra racconta".
Attualmente sta lavorando al suo quarto romanzo. 


Mara Alei
mara.alei@katamail.com
http://digilander.libero.it/mara.alei
Redazione
redazione@isogninelcassetto.it

 

   

E-BOOK ROMANZI

 

 

 

  © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico