¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   


 

 

 

 


Alois Braga
Aveva quasi smesso di piovere
Collana Racconti

E' un gioco d'amore e libertà quello al quale i due protagonisti del racconto, a più movimenti, stanno giocando. Non ne conoscono le regole. Non ne sanno gli accordi. Ma l'armonia è così reale che anche solo a leggere le scene ci si sente come ladri colti in flagranza di reato. Non si può osservare la perfezione senza avvertire un pizzico di malessere. La perfezione si vive senza guardarla. La si tocca senza farsi vedere. Alois Braga la scrive e basta. Senza mediazioni.

scarica l'e-book (484KB)

Alois Braga, milanese, nasce il 13 settembre 1978. Da grande si laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Mass Media. Durante il periodo universitario, lavora per alcuni anni in pubblicità come copywriter freelance.
Colpito da una forma incurabile di leucemia, Alois muore prematuramente il 23 maggio 2004.
(leggi la sua biografia completa)


"Esisteva ancora la possibilità seppur remota, si chiese tutt'a un tratto, che la situazione potesse tornare alla normalità? A dire il vero, sperava di cogliere il destino alla sprovvista. Si lasciava andare alle fantasticherie di questa follia. Non sapeva quali. Eppure si sentiva bene. Come non gli era mai successo. Lui, uomo un po' blasé, che si portava appresso da tempo il germe di quella tristezza innata che lo immalinconiva ogni giorno di più. Dapprima con indulgenza, poi con fastidio, e in ultimo con quella certa disillusione che la vita finisce sempre col dare alle persone della sua età." ("Aveva quasi smesso di piovere", prologo)


Alois Braga

Redazione
redazione@isogninelcassetto.it

 

   

LE OPERE DI ALOIS BRAGA
E-BOOK RACCONTI

 
    © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico