¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   


 

 

 

 


Alois Braga
Gli ultimi
Collana Racconti

Si tratta degli ultimi racconti scritti tra la metà del 2003 e l'inizio del 2004, quelli già definiti da molti come "i migliori". In cui la scrittura agisce in sé e opera tra una serie di frammenti di vita che si coagulano in emozioni, stati d'animo, riflessioni, dove tutto è vissuto, partecipato e narrato senza soluzione di continuità.

scarica l'e-book (458KB)

Alois Braga, milanese, nasce il 13 settembre 1978. Da grande si laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Mass Media. Durante il periodo universitario, lavora per alcuni anni in pubblicità come copywriter freelance.
Colpito da una forma incurabile di leucemia, Alois muore prematuramente il 23 maggio 2004.
(leggi la sua biografia completa)

 

"Certo è che scrivere per me è un po' la sensazione che provo durante e dopo certi incontri sessuali e amorosi che straziano, nei quali mi gioco con i partner l'interezza del mio corpo e dei miei affetti. Se supero la "guerra", se riesco a godere insieme, se ritrovo la persona amata che solo poche ore prima sembrava abissalmente distante - e ora invece, mentre si affaccia l'alba, eccola ancora accanto, sdraiata, dolce, appagata, unita al mio amore - allora posso guardare al mattino in modo diverso. E' probabile che alla fine, scrivendo, lavori semplicemente al recupero di me stesso, a riscostruire quello che gli assurdi della vita, gli incontri, certi spiazzamenti inevitabilmente mi hanno frantumato dentro. Forse è solo per questo che nei miei racconti c'è spesso un finale tragico e a sorpresa." (ALOIS BRAGA, 2002)


Alois Braga

Redazione
redazione@isogninelcassetto.it

 

 

   

LE OPERE DI ALOIS BRAGA
E-BOOK RACCONTI

 
    © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico