¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   

 



 

 

 

 


Paola Carrozzo
Una parte di lei

Collana Poesie


Oltre la scrittura, Paola Carrozzo coltiva con gli anni la passione per la pittura ad olio traendo spunto dalla poesia. Trasporta così sulla tela, e viceversa, i colori delle emozioni sentite, raggiungendo la capacità di trasmetterli al lettore.
Hanno scritto che dalle sue “liriche emerge, lancinante, la necessità di compiere una ricerca interiore per arrivare alla Verità, a quello che c'è nel più profondo del proprio animo, dell'animo umano.” (
SILVIA BELDINANZI). E che la sua è una poesia che “parte dall'intimità di una riflessione umana prima ancora che letteraria. Un percorso di ricerca che non può fermarsi di fronte alle difficoltà di un'esistenza precaria e dominata dal fato, ma che anzi si nutre di una contrapposizione sentita ad un fato imperscrutabile.” (GIULIO PERRONE)

scarica l'e-book (404KB)


Paola Carrozzo nasce a Hockenheim nel 1973. Risiede attualmente a Marly in Svizzera. Nell’ottobre 2004 pubblica il libro “Il baratro delle parole” (Edizione Il Filo). Nel 2005, con un estratto dello stesso libro, ottiene il Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia indetto dall’Associazione Spadolini, ideato da Nicola Paone.
La poesia “Raggi di luna” riceve il primo premio assoluto nel concorso letterario “Pensieri in Versi 2005” dell’Accademia Internazionale “Il Convivio”.


Paola Carrozzo
paolaluka@libero.it

Redazione

redazione@isogninelcassetto.it

Della stessa autrice su questo sito:
Collana n. 17, 2006 (Apologos, la collana di narrativa)


   

E-BOOK POESIE

 
    © Gli ebook pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico