¬
HOME SCRITTORI EMERGENTI
ARCHIVIO STORICO
CHI SIAMO
   

 



 

 

 



[ pag.2 ]




Collana n. 24, 2007 - Racconto di Marco Ulianich
scarica il testo

Marco Ulianich lavora come collaboratore interno all'Agenzia del Territorio del Ministero delle Finanze. Gli piace leggere e scrivere qualcosa - come dice lui - suonare talvolta la chitarra e uscire con gli amici per un bicchiere. Assolutamente da non perdere questo "Ragionier Ugo Giovanni Ministero delle Finanze", anche se ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale...

Collana n. 23, 2007 - I racconti di Versailles (3) scarica il testo

Proseguono I racconti di Versailles di Bruna Alasia. In questa puntata, la terza, si narra di quando Luigi XVI era bambino.

¬ vedi anche: Collana n. 18, 2006 - I Racconti di Versailles (1)
¬ vedi anche: Collana n. 20, 2007 - I Racconti di Versailles (2)

Collana n. 22, 2007 - Racconto di Cynthia Collu scarica il testo

"La guerra di Beba" è il titolo di questo racconto, arrivato secondo classificato alla VII Edizione del Premio "Elsa Morante" per inediti. Cynthia Collu, milanese di nascita, ha frequentato l’Accademia serale di Brera (Scuola degli Artefici) aprendo in seguito uno studio di pittura. Sin da bambina però ha sempre scritto. Nel 2005/2006 frequenta il corso di scrittura organizzato da Bruna Morelli.

¬ 20/06/2011: file cancellato dal server per volontà dell'autrice

Collana n. 21, 2007 - Racconti di Patonsio scarica il testo

Un altro trittico di racconti di Patonsio - autore del quale conosciamo solo lo pseudonimo - che, "allo scopo di riscattarsi, e al contempo per sbarcare il lunario, si diede alla satira, all’invettiva contro la specie che mai del tutto riesce ad accettarlo, in quanto extra-extracomunitario".

¬ vedi anche: Collana n. 11, 2006 - Racconti di Patonsio


Collana n. 20, 2007 - I racconti di Versailles (2)
scarica il testo

Proseguono I racconti di Versailles, di Bruna Alasia, nati dall'interesse per le vicende storiche di Luigi XVI e Maria Antonietta, culminate nella rivoluzione francese. In questa puntata, la seconda, si narra delle vicende di Madame du Barry detta l’Angelo.

¬ vedi anche: Collana n. 18, 2006 - I Racconti di Versailles (1)


Collana n. 19, 2007 - Racconto di Leonardo Colombi
scarica il testo

Leonardo Colombi ha già pubblicato con noi un e-book di racconti. Questo è un testo fantasy che nasce come omaggio al videogioco Altered Beast della Sega e nel quale ci sono contaminazioni recuperate da alcune letture cui il giovane autore padovano ha attinto.

 


 

[ pag.2 ]
 
    © I testi pubblicati su questo sito sono gratuiti e si scaricano con un semplice click del mouse. Questo non significa che siano però del tutto liberi: il download è consentito tramite una licenza Creative Commons che completa il diritto d'autore, permettendo ai lettori di copiare, distribuire e riutilizzare le opere pubblicate a patto di citare sempre il nome dell'autore originario, l'indirizzo del sito originario (www.isogninelcassetto.it) e di non utilizzarle per scopi commerciali.  


www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - update: 12/12/2008
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto
sito amatoriale senza scopi di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico