¬ RACCONTI
¬ POESIE

 

¬ RACCONTI

¬ POESIE

¬
TORNA SU

GIANLUCA BELLASSAI

Nasce a Torino nel 1978. Ha sempre seguito un percorso di studi artistico, dapprima diplomandosi al liceo artistico ed in seguito laureandosi al DAMS, indirizzo cinema, con una tesi su Woody Allen.
Dopo l'esperienza di un documentario musicale e di un cortometraggio, nel 2007 esce Rosso Magenta, il suo primo romanzo.
Legge molto e scrive molto, non solo romanzi, ma anche racconti, sceneggiature o testi per canzoni. Attualmente ha pronto un secondo romanzo in attesa di pubblicazione.
Ha un sito personale: www.gianlucabellassai.com

Leggi il racconto

LUCIANO CARINI

"Quando la catasta di parole che butto dentro all'hard-disk del mio PC prende forma, - dice di sé - non posso credere che ciò sia originato da me. Ed è questa fulminante sensazione, così simile al ritrovamento di un reperto sconosciuto, a far sì che ci sia sempre uno stimolo per scrivere".
Arriva 3° al concorso nazionale L'Eco on line del 2005 per romanzi brevi con Il diario di pietra.
E' presente nell'e-book Incubi del passato - Cronache dal patibolo, prodotto da Horrorlandia.it nel 2006, col racconto La stirpe parallela.

Leggi il racconto

GIOVANNI CATALANO

Nasce a Palermo nel 1982. Ingegnere elettronico, attualmente vive e lavora a Milano. Ha ottenuto riconoscimenti in concorsi letterari ed in particolare, nel 2007, ha partecipato al premio nazionale di poesia Gerardino Romano classificandosi terzo. Quest'anno è tra i quattro finalisti del 26° premio di poesia Legnano-Tirinnanzi ed. 2008.
È inoltre presente con la lirica Annusando un gelsomino nel volume L'eroina è merda che sa di vaniglia, Cicorivolta edizioni, 2008.

Leggi la poesia

LEONARDO COLOMBI

Nasce in provincia di Padova nel 1982. Nonostante una laurea e un lavoro in ambito informatico, scrivere gli è sempre piaciuto ed è una passione che coltiva sin dagli anni del liceo, quando partecipava anche al giornalino scolastico. E' appassionato di fantasy, di manga, di anime e di cinema.
Nel corso degli anni partecipa a diversi concorsi, ricevendo riconoscimenti. Scrive su siti dedicati alla scrittura online e gestisce un proprio portale letterario: http://digilander.libero.it/LeonardoColombi

Leggi il racconto

GIORDANO CRISCUOLO

Scrittore e silente cantautore, nasce nel 1979. È iscritto all'Università di Salerno dove frequenta da qualche anno il terzo anno di Lettere e Filosofia, Corso di Discipline Letterarie con curriculum in pubblicistica. Ha praticato giornalismo scrivendo come corrispondente per Coste, un settimanale della sua provincia, e Cronache del Mezzogiorno.
Con il romanzo Le parole che non scrivo partecipa al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Il Simposio di Buccino (1º classificato per la sezione narrativa inedita) e al Premio Letterario di Poesia Albori di Vietri sul Mare (premio speciale per la sezione narrativa inedita).
Ha un blog: www.myspace.com/giordanocriscuolo

Leggi la poesia

GABRIELLA CUSCINÀ

Ha insegnato Lettere per trentotto anni nella scuola media statale.
Pubblica due romanzi: Elena a New York, Edizione Solid, 2002 e Le industrie del latte, Edizione Cicorivolta, 2006.
Inoltre pubblica il testo di narrativa per la scuola media Racconti per riflettere, Edizione EdiGiò, 2007.                        

Leggi il racconto

DARK0

Giuseppe Franco decide di farsi chiamare Dark0 quando ancora era adolescente e portava le scarpe allacciate. Ha vissuto a Cosenza per trent'anni, ora vive a Torino. Scrive, disegna, suona e si emoziona da sempre. Laureato in ingegneria edile, frequenta il master in tecniche della narrazione della scuola Holden di Alessandro Baricco.
Ha pubblicato tre racconti per Albus, Le Nuvole ed Edizioni Errante. E' stato fondatore e caporedattore di 30x30, una rivista di approfondimento culturale con tiratura di 10mila copie in due numeri. Per anni ha autoprodotto, scritto e diretto fanzine legate al mondo del fumetto e alla narrativa.

Leggi il racconto

MICHELANGELO DE PASCALE

Nasce a Nocera Inferiore (SA) nel 1977. Di professione fa il restauratore. Scrive poesie e racconti dall'età di tredici anni. Ha sempre cercato nel viaggiare spunti sempre nuovi per una scrittura che si basa sull'istante. Oltre allo scrivere è appassionato e pratica fotografia e pittura.

Leggi la poesia

GIANNI FASSINA

Nasce nel 1952 a Costarainera (Imperia), un piccolo borgo dell'entroterra ligure che si specchia sul marLigure. Fra queste quattro case vive e scrive.
Ama la cultura in generale, la filosofia in particolare e naturalmente la poesia. I suoi autori preferiti sono Leopardi e Dickinson.
Pubblica nel 2004 L'Agave non sa, nel 2005 Costarainera ed altre poesie, nel 2006 Sono un folletto.

Leggi il racconto

ANDREA INGEMI

Nasce a Messina nel 1958. Oltre a creare versi, si muove con disinvoltura anche in altri ambiti artistici quali la fotografia e la pittura.
Per il suo impegno artistico ha ricevuto notevoli e prestigiosi riconoscimenti in campo nazionale e internazionale.
Ha già pubblicato per la casa editrice Edas e Bastogi.
Nel 2008, gli viene assegnato il titolo onorifico di poeta dall'Accademia Francesco Petrarca di Viterbo.

Leggi la poesia

ALDO LI VOLSI

Nasce a Catanzaro nel 1979. Ha dedicato versi, e non solo, raccontando le esperienze più importanti della sua vita, soprattutto l'incontro con Gesù che senza dubbio rappresenta il momento più significativo della sua esistenza. Crede nella condivisione delle esperienze e delle emozioni umane come momento di estrema ricchezza. Il suo sguardo è sempre attento osservatore delle vicende umane e del cuore degli uomini.
La sua passione per la scrittura lo ha portato negli anni a scrivere tantissimi articoli, riflessioni e soprattutto poesie con argomento principale l'amore, la vita e l'amore per la vita.

Leggi la poesia

GIUSEPPE LUCCA

Nasce a Como nel 1949. Concertista, professore al Conservatorio di Perugia, ha suonato in Svizzera, Belgio, Germania, USA e registrato per Radio Vaticana e RAI-TV.
Organista emerito della Cattedrale di Arezzo, già direttore artistico dell'intera Valdichiana senese, ha pubblicato in campo musicale per Auralit, Butz, Rampo, Armelin e, in ambito letterario, per Tracce, Graphe, apparendo inoltre in ben trenta antologie nel corso degli ultimi due anni.
E' vincitore di primi e secondi premi (poesie e racconti umoristici).

Leggi la poesia

ALESSANDRO MASCIA

Nel 2006 vince il Premio Letterario Agorà di Augusta (Siracusa), con il racconto breve Ma Cristiano no. Nel 2007 partecipa al Premio Letterario Agape di Mestre (Venezia), con il racconto breve intitolato Spazio sotterraneo, guadagnando una menzione d'onore. Nel 2008 vince il Premio Letterario Il Calatino, con il racconto breve Il ceppo arde di fuoco lento.
È presente nella raccolta antologica del XX Premio internazionale di poesia Giuseppe Gioachino Belli anno 2008; nell'antologia dell'VIII Premio di poesia Parole sparse di Modica (Ragusa); nell'antologia del I Premio Letterario Il Calatino, edita dalla casa editrice Samperi.

Leggi il racconto

RENZO MONTAGNOLI

Nasce a Mantova nel 1947. Laureato in economia e commercio, dopo aver lavorato per lungo tempo presso un'azienda di credito ora è in pensione e vive con la moglie Svetlana a Virgilio (MN).
Ha vinto con la poesia Senza tempo il Premio Alois Braga edizione 2006 e con il racconto I silenzi sospesi il Concorso Les Nouvelles edizione 2006.
Ha pubblicato le sillogi poetiche Canti celtici (Il Foglio, 2007) e Il cerchio infinito (Il Foglio, 2008).
E' il dominus del sito culturale Arteinsieme [www.arteinsieme.net].
Ha un blog: http://armoniadelleparole.splinder.com

Leggi il racconto

ANNA NARDO

Ha 27 anni e nella vita è avvocato. Considerata la presunzione di cinismo che grava su questa professione, potrebbe sembrare strano che, come "secondo lavoro" faccia la poetessa, visto che la poesia è universalmente considerata il regno dei sentimenti.
Nardo scrive da quando aveva 6 anni e non ha trovato inconciliabili queste sue due anime (la cinica e la romantica), perché ha individuato un loro punto di tangenza: l'indagine. L'indagine è un'attività strana, dove il cinismo soffoca ogni cosa, se non è unito all'immaginazione.

Leggi la poesia

MATTEO OLIVIERO

Nasce in provincia di Napoli nel 1985. E' laureando alla facoltà di economia presso l'ateneo Parthenope di Napoli. Ha inziato a scrivere poesie e racconti fin dall'età di 16 anni.
Nel 2006 pubblica per Il Filo il romanzo La nube grigia, presentato in più occasioni tra Roma e Napoli. Prende parte alla trasmissione televisiva in diretta su TV Futura in cui legge una sua poesia. Rilascia un'intervista telefonica andata in onda su Radio Uno per News generation. Partecipa a numerosi concorsi letterari in cui giunge tra i finalisti.
Ha un blog: http://blog.libero.it/olivieromatteo

Leggi il racconto

TOMMASO PANZA

Nasce in provincia di Foggia nel 1967. Laureato in Giurisprudenza, è dirigente della Corte dei conti per la Basilicata a Potenza.
E' sposato e ha due figli.
Nel 1986 è primo classificato al concorso bandito dall'Amministrazione Provinciale di Matera con uno scritto sui primi quarant'anni della Repubblica Italiana. Nel 1993 è finalista al Premio Letterario Energheia, a Matera, con il racconto pubblicato L'errore di Darwin.
Ama la lettura, la musica, le immersioni subacquee, il ciclismo, il tango argentino.

Leggi la poesia

STEFANO SANTARSIERE

Nasce nel 1974. Dopo vari tentativi, e numerosi racconti scritti e diffusi attraverso internet, pubblica il suo primo romanzo nel 2005, L'arte di Khem (Edizioni Pendragon, Bologna).
Sul suo blog [http://santarsiere.blogspot.com] pubblica un romanzo a episodi denominato Storie dal Club, incentrato sulle avventure di un gruppo di scavezzacollo in un paese lucano.
Nel 2007 esce l'antologia Tutto il Nero dell'Italia (Noubs edizioni, Chieti) in cui rappresenta la Basilicata con un racconto denominato La cirasa.
Ha un sito personale: www.santarsiere.it

Leggi il racconto

FRANCESCA SAVORELLI

Nasce in provincia di Ferrara nel 1976. Dopo gli studi liceali, si iscrive al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara dove studia Canto Lirico.
Da alcuni anni si esibisce come soprano; attualmente lavora nel settore marketing in un'azienda di Ferrara.
Scrive poesie dall'età adolescenziale, intensificando la sua attività negli ultimi anni. La sua ricerca poetica è basata sulla musicalità del testo, per evocare emozioni, trattando temi che hanno a che fare soprattutto con il corpo, il sesso, i conflitti interiori.

Leggi la poesia

THOMAS SERGNESE

Nasce a Varese nel 1989 da genitori romani. È studente universitario iscritto al primo anno del corso di laurea in Economia presso La Sapienza di Roma. Nel 2008, durante l'ultimo anno di liceo, si classifica primo al concorso annuale di poesia tenuto dalla Keats and Shelley.

Leggi il racconto

MATTEO SIANO

Ha 48 anni ed è di Salerno. Scrive per passione e perché il farlo lo aiuta a raggiungere una maggiore consapevolezza interiore. Ha già al suo attivo sul web alcuni libri self-publishing [ilmiolibro.it].
Una storia qualunque
è il suo primo romanzo, del genere romantico-esistenzialista. A seguire pubblica la raccolta Vite parallele, racconti sull'identità intesa nei suoi molteplici aspetti: identità perse, doppie personalità, identità deviate.
Ha un blog: http://scrittoreemergente.blogspot.com

Leggi il racconto

FRANCESCO SICILIA

Nasce nella provincia di Salerno nel 1969. Tra il 2002 e il 2007 pubblica quattro raccolte di poesia. Insieme alla poetessa e scrittrice Maria Luisa Pesce, cura il progetto Animus et Anima - Lo Spirito delle cose e l'Anima del mondo, collane e servizi editoriali, eventi e performance artistico-letterarie. Cura inoltre la rubrica Tracce sparse sul sito Poetilandia, blog site poetico collettivo, e collabora alle pagine culturali de l'informazione, settimanale di informazione politica del cilento e dintorni.
Ha un sito personale: www.animapersa.net

Leggi la poesia

FRANCESCO TROCCOLI

Nasce nel 1969. Romano, è un ex-dirigente d'azienda.
Si piazza finalista, riceve menzioni d'onore o arriva vincitore in occasione di vari premi di letteratura in genere e di fantascienza. Suoi racconti vengono pubblicati in diverse antologie.
Ha un suo sito personale: www.fantascienzaedintorni.blogspot.com

 

Leggi il racconto

MARIAGRAZIA TUMBARELLO

Nasce a Bergamo nel 1972. Si laurea in Lingue e letterature straniere. Si diletta a scrivere racconti e testi poetici.
E' sposata e mamma, da quasi 6 mesi, di Alessandra.

Leggi la poesia

PAOLO ZANASI

Nasce a Bologna nel 1945, città nella quale rimane fino al termine degli studi universitari. Quindi si trasferisce a Trento; qui insegna matematica e fisica fino al pensionamento.
E' sposato, ha due figli e quattro nipoti. Frequenta corsi di animazione poetica e partecipa ad alcuni concorsi risultando segnalato. Da due anni collabora con il settimanale Vita Trentina.

Leggi la poesia
 
     
¬ RACCONTI
¬ POESIE

¬ TORNA SU
 

www.isogninelcassetto.it è un dominio registrato - sito amatoriale senza fini di lucro, autofinanziato e autogestito in modo non periodico a scopo culturale
© nome e logo depositati - sono vietati l'utilizzo e la duplicazione senza autorizzazione degli aventi diritto